Il Parlamento Europeo, anziché occuparsi dei veri problemi dei cittadini e delle aziende, ha presentato una Risoluzione che invita gli Stati membri e le Istituzioni a destinare più risorse finanziarie per ridurre le discriminazioni contro le popolazioni rom d’Europa.
La Risoluzione, intrisa di buonismo e ideologia ‘politically correct’, non tiene conto in alcun modo dei doveri a cui le comunità Rom troppo spesso si sottraggono e ai disagi che vengono così causati, con una stretta correlazione tra insediamenti Rom irregolari e aumento della criminalità.
Da Bruxelles, dove in questi giorni si sta tenendo la seduta plenaria del Parlamento Europeo, l’eurodeputato della Lega Matteo Adinolfi ha affermato : « migliaia di aziende in difficoltà, milioni di lavoratori a rischio licenziamento e cosa fa l’Europa? Presenta una risoluzione per tutelare i Rom e promuovere la loro cultura a scuola. Siamo stanchi di questo buonismo ideologico dietro al quale si nascono interessi che vanno ben oltre la tutela dei diritti della persona ».
« Abbiamo votato convintamente no a quest’obbrobrio e mi batterò ogni giorno per un’Europa meno buonista e più vicina ai reali problemi dei cittadini» – ha concluso Adinolfi in una nota.
Mi batterò ogni giorno per un’Europa meno buonista e più vicina ai reali problemi dei cittadini


