Anche quest’anno, l’eurodeputato della Lega Matteo Adinolfi ha aderito alla campagna di sensibilizzazione che la SIOP – Società Internazionale di Oncologia Pediatrica ha rivolto ai deputati europei.
Ogni anno, 35.000 bambini ed adolescenti si ammalano di tumore in Europa, e purtroppo il 20% di loro non riesce a vincere la battaglia contro questa terribile malattia.
La SIOP, che conta circa 1800 membri tra medici, infermieri, scienziati e ricercatori, si impegna ogni giorno per garantire ad ogni bambino malato l’accesso a diagnosi, trattamenti e cure all’avanguardia, promuove la ricerca ed offre supporto a coloro che si prendono cura dei pazienti e delle loro famiglie in difficoltà.
Da Bruxelles, l’eurodeputato Adinolfi ha affermato: « Sono fiero di indossare il Gold Ribbon, questo nastrino dorato simbolo di solidarietà e vicinanza ai giovani pazienti ed alle loro famiglie. Sarò dalla parte dei bambini, sempre! »
Sono fiero di indossare il Gold Ribbon, questo nastrino dorato simbolo di solidarietà e vicinanza ai giovani pazienti e alle loro famiglie


