Adinolfi, Lega: « Sede Strasburgo costosa e superflua, Europa tagli i costi»

Inutili i tentativi del Presidente francese Macron di riportare il Parlamento europeo a Strasburgo

Sperpero di denaro pubblico e danno per l’ambiente. Il lavoro svolto regolarmente da Bruxelles o da remoto durante la fase di lockdown, dimostra che l’Ue può avere una sola sede per le plenarie.

Il mantenimento delle due sedi costa 200 milioni l’anno ai contribuenti europei e in questo momento economico complicato sarebbe opportuno che anche la stessa Ue facesse la sua parte.

Inutili i tentativi da parte del Presidente francese Emmanuel Macron di ‘riportare’ il Parlamento Europeo nella sede in Alsazia: il capo dell’Eliseo aveva scritto al presidente del Parlamento David Sassoli per la riapertura della sede francese, ma la risposta è stata negativa. “Troppi contagi da COVID-19 in Francia”, niente seduta plenaria a Strasburgo.

« Le votazioni si svolgano a Bruxelles o da remoto, esattamente come è accaduto con successo durante il lockdown » ha dichiarato l’Europarlamentare della Lega Matteo Adinolfi.

Troppi contagi da COVID-19 in Francia, niente seduta plenaria a Strasburgo
0 Condivisioni
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.