Adinolfi, Lega : « Acciaio da difendere, settore in difficoltà »
Il settore, tra i più colpiti dalla pandemia, necessità di risposte pronte e di una efficace ripartenza

Il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19 ed il conseguente calo degli affari è stato devastante per molte imprese. Tra le tante, quelle operanti nel settore dell’acciaio sono state tra le più colpite.

In occasione dell’ Assemblea annuale di Federacciai, tenutasi a Milano qualche giorno fa, l’europarlamentare della Lega, Matteo Adinolfi, ha deciso di partecipare all’evento per portare la propria vicinanza al settore, e per ascoltare le esigenze di chi sta affrontando questa difficile congiuntura economica. Un’importante occasione di confronto e programmazione di crescita, vista soprattutto la situazione attuale nell’ambito siderurgico.

« Il nostro territorio vive di imprese come quelle dell’acciaio. Purtroppo, con il lockdown, questo comparto ha avuto un calo vertiginoso della produzione: si pensi che solo a Marzo di quest’anno, la produzione di acciaio è scesa del 40%, mentre quella generale dell’UE è scesa del 20%. Ora però è il momento di agire e di ripartire » – ha affermato Adinolfi, peraltro molto vicino ai temi dell’industria, in quanto membro della Commissione ITRE al Parlamento europeo.

Il nostro territorio vive di imprese come quelle dell’ acciaio. Ora è il momento di agire e ripartire
0 Condivisioni
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.