MES , Lega : « In Europa, PD e M5S spaccati su tutto » 
Interrotti pure i dialoghi sul Recovery Fund, non abbastanza capiente per far fronte alle necessità degli Stati Membri

Altro che maggioranza di Governo, litigano su tutto: Pd e M5s in Europa si spaccano ancora una volta sul Mes, nel voto su un emendamento proposto dalla Lega sull’inadeguatezza dello strumento a rispondere all’attuale crisi economica. E mentre imprese, lavoratori e famiglie italiane si interrogano con preoccupazione sul futuro, anche a Bruxelles la maggioranza che sostiene il governo Conte, anziché fornire risposte certe o dare garanzie alle categorie che da tempo attendono sostegno, è divisa su temi importanti che riguardano il futuro del Paese, dimostrandosi ancora una volta inadeguata e unita solo dalla difesa delle poltrone. L’Italia merita di meglio.

« Come se non bastasse, è di qualche giorno fa la notizia dell’interruzione dei colloqui sul bilancio dell’UE. Le risorse del Recovery Fund non sono abbastanza per soddisfare i Paesi Membri. Il governo ha vincolato ancora di più l’Italia alle decisioni prese degli Eurocrati, vendendo questo tradimento come un grande successo »  ha sostenuto Matteo Adinolfi, europarlamentare della Lega.

« L’ho sostenuto sin da subito: l’UE non ci regalerà un sacco di soldi come qualcuno diceva, e questa ne è la dimostrazione » ha poi concluso Adinolfi in una nota.

La “maggioranza” di Governo si è dimostrata ancora una volta inadeguata e unita solo dalla difesa delle poltrone. L’Italia merita di meglio
0 Condivisioni
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.