Altro che maggioranza di Governo, litigano su tutto: Pd e M5s in Europa si spaccano ancora una volta sul Mes, nel voto su un emendamento proposto dalla Lega sull’inadeguatezza dello strumento a rispondere all’attuale crisi economica. E mentre imprese, lavoratori e famiglie italiane si interrogano con preoccupazione sul futuro, anche a Bruxelles la maggioranza che sostiene il governo Conte, anziché fornire risposte certe o dare garanzie alle categorie che da tempo attendono sostegno, è divisa su temi importanti che riguardano il futuro del Paese, dimostrandosi ancora una volta inadeguata e unita solo dalla difesa delle poltrone. L’Italia merita di meglio.
« Come se non bastasse, è di qualche giorno fa la notizia dell’interruzione dei colloqui sul bilancio dell’UE. Le risorse del Recovery Fund non sono abbastanza per soddisfare i Paesi Membri. Il governo ha vincolato ancora di più l’Italia alle decisioni prese degli Eurocrati, vendendo questo tradimento come un grande successo » ha sostenuto Matteo Adinolfi, europarlamentare della Lega.
« L’ho sostenuto sin da subito: l’UE non ci regalerà un sacco di soldi come qualcuno diceva, e questa ne è la dimostrazione » ha poi concluso Adinolfi in una nota.
La “maggioranza” di Governo si è dimostrata ancora una volta inadeguata e unita solo dalla difesa delle poltrone. L’Italia merita di meglio


