Adinolfi, Lega : « Migliaia di contagiati, aziende in crisi, ma Bruxelles perde tempo in inutili workshop » 
Ancora una volta, frasi di circostanza a parte, i burocrati di Bruxelles si concentrano su problematiche superflue, ignorando quelle reali dei cittadini

Il COVID-19 mette in ginocchio tutta l’Europa e cosa fa il Parlamento europeo? Organizza un workshop per discutere con architetti e designer su quale sia la soluzione migliore da adottare nei palazzi delle Istituzioni UE tra uffici open-space e classici uffici tradizionali. Evidentemente, parole di circostanza a parte, i burocrati di Bruxelles non hanno la minima percezione di cosa stia avvenendo nella vita reale.

Matteo Adinolfi, eurodeputato della Lega, ha affermato: « stiamo affrontando la più grave crisi economico-sociale dal dopoguerra ad oggi, ma loro preferiscono affrontare tematiche del tutto secondarie mentre la gente comune perde il lavoro e non sa come arrivare a fine mese. Da eurodeputato non posso accettare questa assurda miopia da parte dell’Europa che perde tempo quando invece di tempo non ne abbiamo proprio più. Le nostre aziende stanno chiudendo, i nostri commercianti rischiano di non farcela, così come ristoratori, fieristi e moltissimi liberi professionisti. Il tutto mentre proprio ieri si è scritta un’altra pagina davvero buia per l’Ue visto che non è ancora stato trovato l’accordo sul bilancio che riguarda anche e soprattutto il recovery fund. Uno stop dei negoziati tra Commissione, Consiglio e Parlamento Ue dovuto alle divergenze sui finanziamenti dei vari programmi europei tra cui rientra appunto il recovery Fund che ora rischia seriamente di non partire a gennaio e che invece avrebbe dovuto rappresentare la priorità assoluta. Sono già stati persi sei mesi » .

I soldi servivano subito prima e, a maggior ragione servono subito ora. Occorrono immediatamente risposte concrete, non workshop che possono benissimo essere rimandati.

« Di fronte ad una situazione drammatica e straordinaria della pandemia serviva un’Europa che cambiasse marcia rispetto ai suoi standard e invece, purtroppo, stiamo continuando a vedere una macchina completamente slegata dalla realtà. E’ proprio questa l’Europa che la Lega contesta e vuole cambiare. Quella lontana dai problemi reali della gente » – ha poi concluso Adinolfi in una nota.

E’ proprio questa l’Europa che la Lega contesta e vuole cambiare. Quella lontana dai problemi reali della gente
0 Condivisioni
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.