Europa sotto attacco, Adinolfi : « UE non può restare immobile »

Non bastano parole, occorrono azioni concrete a livello UE per porre rimedio a questi fenomeni sempre più frequenti.

Gli attentati terroristici avvenuti in questi giorni in Francia e Austria, i continui attacchi a chiese e simboli della civiltà europea e il tentativo di alcuni Paesi stranieri di alimentare conflitti da parte delle comunità immigrate ai danni dei paesi ospitanti, dimostrano che sta diventando sempre più difficile in Europa continuare a preservare il diritto a professare la religione cristiana nonché a coltivare e a valorizzare il proprio patrimonio culturale e identitario.

Eppure, a differenza di quanto accaduto con il fenomeno Black Lives Matter, l’Ue si dimostra immobile, nonostante all’inizio del proprio mandato Ursula Von Der Leyen abbia inserito proprio lo stile di vita europeo tra le sue priorità dedicando un commissario europeo ad hoc.

« Per questo abbiamo presentato un’interrogazione alla Commissione, per chiedere se considera la difesa del patrimonio storico, culturale, religioso e identitario del nostro continente parte di questo stile di vita da difendere oppure no e se non ritiene che le provocazioni di paesi come la Turchia lo stiano mettendo in pericolo. Non basta difendere l’Europa solo a parole, con i gessetti colorati o con qualche tweet di circostanza: ora servono i fatti! » ha fatto sapere l’europarlamentare Matteo Adinolfi, co-firmatario dell’interrogazione insieme ad altri eurodeputati della Lega, in un’intervista rilasciata ad Agenpress.

Abbiamo presentato un’interrogazione alla Commissione, per chiedere se considera come priorità la difesa del patrimonio storico, culturale, religioso e identitario del nostro continente
0 Condivisioni
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.