Giornata Internazionale Persone con Disabilità, Adinolfi: « Basta diseguaglianze »

Con la pandemia che ha ulteriormente aggravato la situazione di persone con disabilità, occorrono maggiori sforzi per garantire uguali diritti e parità di trattamento per tutti

Oggi si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità.

L’eurodeputato della Lega, Matteo Adinolfi, da sempre sensibile al tema, ha voluto rivolgere un pensiero alle persone meno fortunate: « soprattutto in questo periodo, in cui la crisi da COVID-19 ha aggravato le diseguaglianze, dobbiamo promuovere l’uguaglianza e la garanzia dei diritti delle persone affette da invalidità » .

La pandemia, infatti, non ha fatto che evidenziare problematiche già presenti nell’ambito dei diritti delle persone con disabilità, primi tra tutti gli studenti.

« In un ambito di solidarietà, i diritti all’istruzione e alla realizzazione personale devono essere garantiti a ogni individuo senza distinzioni di sorta. Pertanto, è necessario continuare a lavorare per ricostruire una realtà che sia inclusiva della disabilità, accessibile e sostenibile per tutti »  ha poi concluso Adinolfi in una nota.

Soprattutto in questo periodo, in cui la crisi da COVID-19 ha aggravato le diseguaglianze, dobbiamo promuovere l’uguaglianza e la garanzia dei diritti delle persone affette da invalidità
0 Condivisioni
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.