Oggi si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità.
L’eurodeputato della Lega, Matteo Adinolfi, da sempre sensibile al tema, ha voluto rivolgere un pensiero alle persone meno fortunate: « soprattutto in questo periodo, in cui la crisi da COVID-19 ha aggravato le diseguaglianze, dobbiamo promuovere l’uguaglianza e la garanzia dei diritti delle persone affette da invalidità » .
La pandemia, infatti, non ha fatto che evidenziare problematiche già presenti nell’ambito dei diritti delle persone con disabilità, primi tra tutti gli studenti.
« In un ambito di solidarietà, i diritti all’istruzione e alla realizzazione personale devono essere garantiti a ogni individuo senza distinzioni di sorta. Pertanto, è necessario continuare a lavorare per ricostruire una realtà che sia inclusiva della disabilità, accessibile e sostenibile per tutti » ha poi concluso Adinolfi in una nota.
Soprattutto in questo periodo, in cui la crisi da COVID-19 ha aggravato le diseguaglianze, dobbiamo promuovere l’uguaglianza e la garanzia dei diritti delle persone affette da invalidità


