Sono stati finalmente liberati, dopo più di 3 mesi, i pescatori italiani bloccati in Libia dal governo del generale Haftar. Dopo essere stati spostati più volte in diverse carceri libiche ed aver versato in condizioni igienico-sanitarie non certo ottimali, finalmente i 18 membri dei due pescherecci di Mazara del Vallo hanno potuto far ritorno a casa.
Non nasconde la soddisfazione l’eurodeputato della Lega, Matteo Adinolfi, il quale aveva preso a cuore la situazione dei connazionali bloccati sui pescherecci tanto da incontrare per due volte i familiari dei pescatori, intenti a manifestare pacificamente in Piazza Montecitorio: « dopo un lungo ed imbarazzante silenzio delle Istituzioni, sono felice che la situazione si sia sbloccata. I familiari dei pescatori erano stanchi e sfiduciati, ma ora hanno potuto riabbracciare i loro cari e trascorrere serenamente con loro le festività natalizie » .
Sono felice che la situazione si sia sbloccata. I familiari dei pescatori erano stanchi e sfiduciati, ma ora hanno potuto riabbracciare i loro cari e trascorrere serenamente con loro le festività natalizie


