Finalmente liberi i pescatori Italiani bloccati in Libia
Soddisfatto l'eurodeputato Adinolfi, che aveva incontrato i loro familiari: « nonostante un lungo silenzio delle Istituzioni, ora i pescatori potranno trascorrere le festività con i loro cari »

Sono stati finalmente liberati, dopo più di 3 mesi, i pescatori italiani bloccati in Libia dal governo del generale Haftar. Dopo essere stati spostati più volte in diverse carceri libiche ed aver versato in condizioni igienico-sanitarie non certo ottimali, finalmente i 18 membri dei due pescherecci di Mazara del Vallo hanno potuto far ritorno a casa.

Non nasconde la soddisfazione l’eurodeputato della Lega, Matteo Adinolfi, il quale aveva preso a cuore la situazione dei connazionali bloccati sui pescherecci tanto da incontrare per due volte i familiari dei pescatori, intenti a manifestare pacificamente in Piazza Montecitorio: « dopo un lungo ed imbarazzante silenzio delle Istituzioni, sono felice che la situazione si sia sbloccata. I familiari dei pescatori erano stanchi e sfiduciati, ma ora hanno potuto riabbracciare i loro cari e trascorrere serenamente con loro le festività natalizie » .

Sono felice che la situazione si sia sbloccata. I familiari dei pescatori erano stanchi e sfiduciati, ma ora hanno potuto riabbracciare i loro cari e trascorrere serenamente con loro le festività natalizie
0 Condivisioni
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.